Sei in: Homepage > Notizie
Data Iniziale
Data Finale
Sezione
Testo
  
Notizie

 
Pubblicato il 23/10/2020
Rinvio Assemblea annuale 2020
Cara Donatrice, caro Donatore,

Ti comunichiamo che, a seguito del DPCM 18 ottobre 2020,  l'Assemblea convocata per mercoledì 28 ottobre, è stata rinviata a data da destinarsi. 

 

Il Presidente 

Gabriella Di Egidio

 

Pubblicato il 14/08/2020
CNS: Vincenzo De Angelis è il nuovo Direttore

Vincenzo De Angelis, Responsabile del Dipartimento di Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine, e già responsabile del Coordinamento regionale ed interregionale delle attività trasfusionali del Friuli Venezia Giulia, è stato incaricato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, a far data dallo scorso 1° agosto, Direttore del Centro Nazionale Sangue.

La notizia è consultabile sul sito della Fidas al link sotto riportato. 

 

Pubblicato il 19/06/2020
Donazione di midollo osseo

Caro donatore di sangue, con la tua donazione stai facendo un generosissimo atto di altruismo che potrà salvare una vita.

Se hai meno di 36 anni vorrei coinvolgerti in un’altra iniziativa.

Forse ancora non lo sai, ma con un piccolo sforzo in più, potresti aiutare pazienti che, per gravi malattie del sangue, hanno necessità di effettuare il trapianto di cellule staminali emopoietiche.

Proprio tu potresti essere l’unica persona che per le tue caratteristiche genetiche può aiutare a guarire bambini affetti da gravissime patologie congenite o bambini ed adulti colpiti da gravissime, e spesso mortali, patologie neoplastiche che sono in attesa di trapianto nelle varie ematologie di qualsiasi parte del mondo.

Qualcuno nel mondo ha bisogno di te, fermati un attimo e pensaci. Puoi compiere una scelta che farà la differenza.

 

Per informazioni:

-      guarda il sito https://www.ibmdr.galliera.it/   o https://admo.it/ 

-      chiedi al medico del servizio trasfusionale dove stai donando

-      telefona allo 0862368568 Centro Donatori Midollo Osseo Abruzzo-Molise (CD-AQ01)

 

Per effettuare il prelievo:

-      chiedi al medico del servizio trasfusionale dove stai donando

-      recati presso il CDAQ01 (Centro Regionale di Immunoematologia e Tipizzazione Tissutale) all’edificio 2 dell’Ospedale S. Salvatore

 

Potrai aggiungerti alla grande famiglia di 37.533.183* donatori  di tutto il mondo che si ritengono fratelli di sangue dei malati.

Noi ti aspettiamo.

 

*dati al 20 Maggio 2020

Pubblicato il 11/06/2020
Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

14 giugno 2020

Ogni anno il 14 giugno tutti i Paesi nel mondo, su iniziativa dell’OMS, celebrano la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue (World Blood Donor Day). L’evento viene promosso per ringraziare i donatori volontari per il loro ‘regalo salvavita’ e per far crescere nella popolazione la consapevolezza della sempre crescente necessità di donazioni regolari, con l’obiettivo di assicurare la costante disponibilità del sangue e dei medicinali plasmaderivati per la cura dei pazienti che ne hanno bisogno. 

GRAZIE A TUTTI I DONATORI PER IL GRANDE GESTO DI SOLIDARIETA'

1 2 3 4